Home » Smaltimento toner e rifiuti

Smaltimento toner e rifiuti

 - Forniture per ufficio

 

Sapevi che le cartucce inkjet e laser, contenitori di toner e gruppi di sviluppo sono rifiuti speciali non pericolosi? Lo smaltimento di toner e cartucce è un’operazione che deve essere effettuata da aziende specializzate - rif. D.LGS 152/06 13/02/2008.

Se li butti nel cassonetto dei rifiuti non solo violi e infrangi le normative comunitarie ma contribuisci in prima persona al danneggiamento ambientale.

I rifiuti speciali non pericolosi devono essere smaltiti da operatori autorizzati che gestiscono il loro ciclo di vita, dal conferimento allo smaltimento.

  

Grazie al nostro progetto AVATAR potrai smaltire tutti i tuoi toner e cartucce esauste in modo ecologico e a norma di legge. Inoltre potrai avvalerti anche dello smaltimento di tutti quei rifiuti con denominazione RAEE.

Rieco S.a.s. collabora in qualità di mediatore con un consorzio di raccolta rifiuti, con la finalità di proporre una raccolta efficiente ed economica dei TONER ESAUSTI (toner,cartucce inkjet) e gestione dei rifiuti RAEE per i quali la legge Italiana prevede un corretto smaltimento e una serie di obblighi inderogabili.

Il nostro servizio Vi renderà facile assolvere a tali obblighi mediante:

  1. STIPULA CONTRATTO DI ADESIONE
  2. RICEVIMENTO N°2 BOX (SOLO PER TONER ESAUSTI)
  3. RICHIESTA RITIRO ECOBOX
  4. RILASCIO FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE RIFIUTI ENTRO 7/10 GG. DALLA RICHIESTA
  5. PER RIFIUTI RAEE INDICAZIONE TIPOLOGIA E RICHIESTA RITIRO 

 

CODICE CER:

toner esausti 08.03.18

raee non pericolosi 16.02.14

raee pericolosi 16.02.13

 

 Contattaci per un preventivo senza impegno clicca qui

 - Forniture per ufficio